BESTIA NERA – SASSUOLO VS NAPOLI

BESTIA NERA

2 punti in 3 trasferte al Mapei, questo il bottino di Sarri al Napoli. Incredibilmente con i neroverdi abbiamo più difficoltà rispetto a tante altre squadre blasonate. Fa male perdere punti così, quando giochi con una squadra che lotta per la salvezza mentre hai la Juve a 2 punti. In una lotta cosi serrata perdere punti con le piccole è un suicidio, a prescindere se il Milan riesca a strappare un punto allo Stadium. È mancato il ritmo e la fortuna, ma soprattutto quella freddezza che si è palesata poche volte nell’ultimo periodo, complice la stanchezza e tanti altri fattori.
Venivo preso per matto quando ridimensionavo Insigne, eppure i conti tristemente tornano. Mertens è stato poco presente e la difesa piuttosto scivolosa. L’unico faro è quel Milik entrato con il coltello tra i denti, dimostrando quanto possa essere essenziale, perciò perchè non provarlo con il Chievo?
Ora ci vorrebbe un vero e proprio miracolo.
Reina 6; Hysaj 5.5, Albiol 5, Koulibaly 5, Mario Rui 5.5; Allan 5.5, Jorginho 5.5, Zilinski 5.5, Callejon 6, Mertens 5, Insigne 5, Milik 6..5, Hamsik 5.5
FF