SAMP VS NAPOLI – QUESTIONE DI ATTEGGIAMENTO

 

QUESTIONE DI ATTEGGIAMENTO

L’ha ripetuto ancora una volta Ancelotti: “Il nostro problema è l’atteggiamento”. Nelle prime tre partite il Napoli ha iniziato sempre con l’handicap ma questa volta è mancata la reazione. In conferenza stampa Ancelotti ha sottolineato come nella prima frazione i contrasti vinti sono decisamente pochi e la morbidezza nelle marcature ha portato alle 2 reti. Un problema al quale l’ex Bayern Monaco non riesce a trovare né una spiegazione né una soluzione. Con i 2 cambi all’intervallo, una minima reazione è arrivata soprattutto grazie ad Ounas che è entrato con il piglio giusto provando a sfondare sulla destra con i suoi dribbling. Nonostante il terzo gol comunque i partenopei ci hanno provato fino alla fine mettendo in mostra tutta la propria grinta anche rischiando qualche giallo di troppo. Bocciato per il momento Diawara che in fase di copertura ha lasciato a desiderare non marcando spesso il trequartista da favorire le incursioni soriane.

Malissimo anche Hysaj e Mario Rui che hanno lasciato troppi buchi in difesa e che hanno sfruttato poco l’unico attaccante alto disponibile. Troppi crossi rasoterra o a mezza altezza. C’è un Milik pronto in area e non viene servito quasi mai.

Si evitasse di ripetere la questione del portiere perché anche se c’è un minimo di ragione la storia dovrebbe insegnarci che sparare a zero sui portieri non porta da nessuna parte se non a qualcosa di negativo. Vi ricorda qualcosa la coppia Rafael-Andujar? Alla fine si è portato in alto il portiere argentino senza alcun apparente motivo. Ebbene vi ricordate i gol subiti nelle ultime giornate?
Ricordate gente ricordate.

Continuerò a scriverlo finché si continuerà a criticare la squadra come se qualcuno avesse vinto almeno un decimo di chi è attualmente seduto in panchina: ci vuole tempo!

Ospina 5.5, Hysaj 5, Koulibaly 5.5, Albiol 5.5, Mario Rui 5, Allan 6, Diawara 4.5, Rog (dal 71’) 5.5, Zielinski 5.5, Verdi 6, Ounas (dal 46’) 6, Milik 5.5, Insigne 5.5, Mertens (dal 46’) 5.5

FF